La Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un uomo nella giornata di ieri, 26 marzo 2025, per possesso di documento falso e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto durante un controllo straordinario del territorio nella zona di Rimini sud, quando gli agenti hanno fermato un uomo a piedi, il quale ha fornito una carta d’identità bulgara.
Tuttavia, durante l’identificazione, il comportamento del fermato ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli. Grazie all’intervento del personale della polizia di frontiera e all’uso di strumenti specializzati, è stato possibile rilevare la contraffazione del documento.
Accortosi di essere stato scoperto, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti, i quali sono riusciti a fermarlo nonostante i suoi tentativi di divincolarsi con calci e spinte. Accompagnato in questura, l’individuo è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e, a seguito degli accertamenti, è emerso che l’uomo era già stato arrestato dai Carabinieri di Riccione nel mese di novembre scorso per lo stesso reato, ovvero possesso di documenti falsi.
L’uomo è stato quindi arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Rimini, in attesa del rito direttissimo che si terrà oggi. Si ricorda che nei confronti di ogni persona indiziata e imputata vige la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.