Rimini. Facilitazione e cultura digitale: al via ieri pomeriggio il corso per over 45 sull’uso del tablet

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

21 gli studenti senior coinvolti. In programma a maggio anche tre incontri sui servizi online con Ausl, Agenzia delle Entrate e INPS.

Sono 21 gli studenti seniorover 45, impegnati da ieri nel nuovo corso di Tablet promosso dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini. Ieri pomeriggio la prima lezione si è svolta all’ITTS “Belluzzi-Da Vinci”, che ha messo a disposizione la potetente rete WIFI presente nella scuola per il progetto di avvicinamento all’utilizzo della “tavoletta”. Un percorso formativo che durerà 16 ore e li porterà a maneggiare il dispositivo con una maggiore consapevolezza; obbiettivo del corso, infatti, è quello di trattare aspetti e funzionalità di base del sistema operativo Android per consentire all’utente di utilizzare comandi, e le loro App in maniera sicura ed autonoma. Gli argomenti verranno trattati in modo semplice, chiaro e con esercizi esemplificativi per consentire a tutti di comprendere appieno i principi di funzionamento dello strumento. Un docente ed alcuni tutor li seguiranno passo passo con professionalità e una buona dose di pazienza.

Anche questo nuovo corso è inserito tra le attività di promozione della cultura digitale, intesa come una maggiore conoscenza dei servizi online disponibili per i cittadini e ormai presenti in tutti i portali delle Pubbliche Amministrazioni. Perdipiù il mese di maggio sarà interamente dedicato a questo aspetto con tre incontri informativi promossi con l’AUSL Romagna Rimini, l’Agenzia delle Entrate e l’INPS. Maggiori informazioni presso il Punto Pane e Internet Rimini, piazza Cavour 29 – tel. 0541 704704 – paneeinternet@comune.rimini.it

LINK

Comune di Rimini
  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com