Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Rimini hanno proceduto al Fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di un rumeno classe 1993, pregiudicato e senza fissa dimora.
I Militari, a seguito di numerose denunce di furto sporte da titolari di esercizi commerciali del centro storico e da clienti del mercato coperto, hanno iniziato un’attività di indagine, visionando innumerevoli registrazioni di video sorveglianza degli esercizi derubati e del mercato coperto.
Gli investigatori hanno riconosciuto quale responsabile di numerosi furti il rumeno, pregiudicato e noto. L’uomo, sorpreso da una pattuglia ieri in viale Unità d’Italia e, controllato dai militari che ne conoscevano la sua propensione a delinquere, a seguito di una perquisizione personale, veniva trovato in possesso di refurtiva, e precisamente di un PC portatile e di 270 euro in contanti.
Dagli immediati accertamenti esperiti, il computer risultava essere asportato la decorsa notte dall’interno di una palestra del centro e pertanto l’uomo d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, veniva sottoposto a fermo di P.G. per il reato di ricettazione.
La somma veniva posta sotto sequestro e il pc restituito al legittimo proprietario. Il malfattore, veniva tradotto presso il carcere di Rimini. Ora risponderà oltre che di “ricettazione” anche di tutti i furti commessi, per i quali i militari hanno provato la sua colpevolezza tramite la comparazione dei filmati acquisiti nel corso dei sopralluoghi di furto.
Comunicato stampa Carabinieri