Rimini, Forza Italia al fianco del popolo iraniano: Tassinari “In piazza per la libertà e i diritti umani”

Rosaria Tassinari: “Anche Forza Italia Emilia-Romagna ha aderito con convinzione al presidio del 10 gennaio a Rimini. Le tre forze di governo unite per la libertà”

RIMINI – Anche Forza Italia Emilia-Romagna ha preso parte al presidio per la libertà e i diritti umani del popolo iraniano, svoltosi lo scorso 10 gennaio a Rimini, unendosi a un’iniziativa che ha visto la partecipazione compatta delle tre forze di governo.

A sottolinearlo è Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia in Emilia-Romagna. “Forza Italia Emilia-Romagna ha aderito con convinzione a questo presidio – dichiara Tassinari – per esprimere la nostra solidarietà a un popolo che da 47 anni vive sotto un feroce regime islamista che nega libertà fondamentali e diritti umani.”

La manifestazione ha rappresentato un momento di testimonianza civile e politica a sostegno del popolo iraniano, che continua a lottare per la democrazia, la libertà di espressione e il rispetto dei diritti fondamentali. “Essere in piazza per la libertà significa non restare indifferenti di fronte alle violenze e alle repressioni – prosegue la deputata azzurra –. Il magnifico popolo iraniano merita il nostro sostegno e la nostra vicinanza, oggi più che mai.”

Al presidio hanno aderito anche Fratelli d’Italia Rimini e la Lega, confermando la compattezza delle tre forze di governo nel sostenere idealmente la lotta per la libertà e i diritti umani del popolo iraniano. “La presenza unitaria delle tre forze di governo dimostra che la difesa dei diritti umani supera ogni appartenenza politica – conclude Tassinari –. È un messaggio forte e chiaro: l’Italia non dimentica chi lotta per la libertà.”

Comunicato stampa