Rimini, Fratelli d’Italia lancia la nuova sede, Mazzarino: “Un luogo aperto per una politica vicina alle persone”

Fratelli d’Italia si prepara a inaugurare una nuova sede a Rimini, un centro operativo per rafforzare la propria presenza sul territorio. Il progetto è stato presentato nel corso di una serata che ha visto la partecipazione di oltre cento persone, tra iscritti, cittadini e vertici del partito. A guidare l’iniziativa è il coordinatore comunale Claudio Mazzarino, che ha lanciato l’associazione “Direzione Destra” come motore del nuovo spazio politico, pensato come “un luogo di incontro, formazione e partecipazione”.

Ignazio La Russa presenta il nuovo simbolo dei Fratelli d’Italia vicino alla presidente Giorgia Meloni (s) al congresso nazionale del partito al PalaRubini di Trieste, 3 dicembre 2017. ANSA / ANDREA LASORTE

L’evento, come reso noto in un comunicato, ha di fatto battezzato il nuovo progetto, nato, nelle parole di Mazzarino, da un forte spirito di squadra. “Non siamo pagati per farlo, lo facciamo per passione e per amore dei nostri ideali”, ha dichiarato il coordinatore comunale. “Il nostro impegno quotidiano è costruire una politica utile, credibile e vicina alle persone”. Un lavoro che ha visto il sostegno dei vertici locali e nazionali del partito, presenti alla serata.

Tra i ringraziamenti, infatti, sono stati menzionati il coordinatore provinciale e consigliere regionale Nicola Marcello, la deputata Beatriz Colombo e il consigliere comunale di Rimini Carlo Rufo Spina, che ha contribuito alla costituzione dell’associazione “Direzione Destra”. Un segnale di unità che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori e coordinatori del territorio, da San Giovanni in Marignano a Bellaria, fino a tutta la Valmarecchia, con assessori e consiglieri di Novafeltria, Pennabilli e San Leo. A testimonianza dell’attenzione al dialogo istituzionale, era presente anche Nicoletta Gagliani, nuova Console Onorario della Repubblica di Moldova.

La nuova sede si configura quindi non solo come uno spazio fisico, ma come un progetto politico volto a consolidare il radicamento del partito in città e in provincia. “Questa sede sarà un simbolo di comunità e partecipazione”, ha concluso Mazzarino, “un luogo aperto a chi porta idee, passione e impegno per una Rimini viva, libera e fondata sul merito”. La data ufficiale dell’inaugurazione, come precisato dal coordinamento, verrà comunicata nelle prossime settimane.