Rimini. Furti in abitazione: verifica se c’è la tua merce

La Sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile di Massa Carrara, nel corso di una recente operazione per il contrasto al fenomeno dei furti in abitazione, ha arrestato un medico toscano e due soggetti di etnia sinti, rinvenendo nella circostanza gli oggetti preziosi raffigurati nelle immagini allegate.

Si tratta di orecchini, bracciali, collane, anelli e pendenti, di cui vengono divulgate le fotografie su disposizione della Procura della Repubblica di Massa Carrara al fine di risalire ai legittimi proprietari, vittime evidentemente di furto in abitazione.

Nel caso vi sia certezza circa il riconoscimento degli oggetti, documentata con relativa denuncia di furto, prendere contatti con la Squadra Mobile di Massa Carrara tramite l’utenza telefonica 0585494556.

Analoga operazione è stata eseguita il 27 febbraio scorso dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia: nella circostanza gli Agenti hanno sequestrato in una villetta abitata da soggetti di origine sinti circa un chilo di gioielli in oro e numerosi orologi di valore. In quest’ultimo caso, gli oggetti preziosi sono visibili consultando il sito raggiungibile attraverso il link http://questure.poliziadistato.it/servizio/oggettirubati/?ritr=1&cat=&prov=137&data%5Bd%5D=&data%5BM%5D=&data%5BY%5D=&data_ritrovamento%5Bd%5D=&data_ritrovamento%5BM%5D=&data_ritrovamento%5BY%5D=&contact=&rif=&testo=&testoritr=&Submit=++Cerca++.

Nel caso di riconoscimento di oggetti preziosi si può comunque contattare la Questura di Reggio Emilia tramite la seguente mail squadramobile.re@poliziadistato.it, allegando il verbale di denuncia, eventualmente una fotografia del gioiello, ed un telefono per essere ricontattati.