Rimini. Il giovane amante la tradisce poi le ‘soffia’ anche l’hotel

tribunaleTRADITA e senza più il suo hotel. La sua storia d’amore è finita nel peggiore dei modi con tanto di denunce e contro denunce. Protagonista della vicenda una signora over 50 di Riccione (assistita dall’avvocato Stefano Caroli). La donna, albergatrice della zona e di bell’aspetto, poco più di un anno fa, conosce un quarantenne del Riminese. I due iniziano a frequentarsi. Agli occhi della donna quel quarantenne appare come il compagno ideale con il quale instaurare una relazione seria. L’albergatrice sembra rinascere grazie all’amore per quell’uomo. E’ talmente convinta della profondità dei sentimenti che la uniscono al fidanzato più giovane che non esita a cedere in comodato d’uso privato una sua struttura alberghiera. Tutte le utenze dell’hotel e le tasse restano però in carico alla donna. Sembra tutto procedere per il meglio per un paio di mesi. Poi, all’improvviso, il giovane amante cambia.
L’ALBERGATRICE pensa a una crisi passeggera, ma il quarantenne inizia a bere. Anche il rapporto di coppia ne risente, ma la donna innamorata cerca delle attenuanti. Attenuanti che crollano miseramente nel giro di poche settimane quando la triste verità viene a galla. Il quarantenne ha una liaison con una ragazza di 30 anni. A scoprirla è proprio il compagno della ragazza. L’uomo, insospettito dallo strano atteggiamento, si presenta in hotel e trova la sua fidanzata in compagnia del quarantenne. I due rivali arrivano alle mani e ad avere la peggio è proprio il quarantenne. La notizia fa subito il giro della piccola località e arriva alle orecchie anche della vera padrona dell’hotel, ossia la cinquantenne riccionese. La donna si precipita subito dall’amante a chiedere spiegazioni. I toni sono accesi, volano parole infuocate. Il giorno dopo la signora torna nel suo hotel e scopre che il compagno ha anche cambiato le serrature della struttura, impedendole di fatto l’accesso. Il mondo le crolla addosso, si sente tradita due volte: senza più l’amore e senza più la disponibilità del suo hotel, ma con utenze e tasse da pagare.
IL PEGGIO però doveva ancora arrivare. Nel giro di un paio di settimane la cinquantenne scopre ancora di essere stata denunciata per stalking dall’ex amante. Così, due giorni prima di Natale, alla riccionese non è restato altro che presentare, a sua volta denuncia, tramite il suo legale, Stefano Caroli, contro il suo ex per calunnia e truffa. Quest’ultima accusa potrebbe anche essere tramutata in appropriazione indebita. Per la donna un Natale davvero orribile quello appena trascorso.

Resto del Carlino