• Screenshot
  • Rimini. Impazzito per la cocaina esce nudo di casa

    schermata-2016-11-15-alle-07-00-20Pieno di droga fino agli occhi, esce di casa nudo come un verme e va avanti e indietro sulle strade di Marina centro. L’uomo, un 38enne, residente a Rimini, è stato bloccato dalla Polizia dopo una violenta colluttazione e si trova tutt’ora ricoverato in ospedale.
    Lo show comincia ieri mattina, poco dopo le 10. E’ a quell’ora che per le strade la gente comincia ad avvistare «l’uomo nudo». Non è uno scherzo che dura cinque minuti, nè si tratta di un esibizionista. Il tipo sembra proprio convinto di quello che sta facendo, come se si trovasse su una spiaggia per nudisti. Nonostante il freddo polare, lo sconosciuto non fa una piega, e batte tutta Marina centro come mamma l’ha fatto. I clienti del ‘Pascucci’ lo vedono correre avanti e indietro come se stesse facendo footing, la gente si scansa e cerca di evitare il ‘contatto’. Non ci riescono però gli automobilisti in fila sul lungomare, perchè il burlone in costume adamitico pensa bene di ‘deviare’ il percorso e cominciare a camminare direttamente sui tetti delle macchine.Urla e proteste non gli fanno muovere un muscolo, l’uomo nudo continua con la sua performance, mentre cominciano a moltiplicarsi le telefonate a polizia, carabinieri e 118. L’ambulanza è la prima ad arrivare sul posto, trovando il tizio ancora intendo ad andare su e giù da viale Vespucci, via Mantegazza e zona limitrofe. Ma quando cercando di fermarlo, si rendono conto che l’uomo è tutt’altro che in sè e non ha nessuna intenzione di darsi una calmata. L’impressione degli operatori sanitari, che riescono soltanto a infilargli una cannottiera, è che il nudista sia pieno zeppo di droga, quasi certamente un bel po’ di cocaina.
    NEL frattempo arrivano anche le Volanti della questura che si mettono all’inseguimento. Lui però non ha nessuna intenzione di farsi prendere e dà vita a un ‘balletto’ che fa dannare non poco i poliziotti, mentre la gente comincia a fare capannelli per assistere alla scena piegandosi dalle risate. Alla fine i polizotti riescono ad afferrarlo, ma si rendono subito conto che hanno a che fare con una furia scatenata. Quando capisce di essere ormai in trappola, l’uomo dà in escandescenza e si avventa sulle forze dell’ordine. La scena a cui assistono i passanti non è di quelle che si vedono tutti i giorni, ma alla fine, dopo essersi presi una buona dose di pugni e calci, le divise riescono a immobilizzarlo e a infilargli le manette. Quindi lo caricano in ambulanza con destinazione ospedale. Questa mattina, il nudista comparirà davanti al giudice. Ammesso e non concesso che sia in condizioni di farlo. Il Resto del Carlino