A 46 ANNI si innamora follemente di un 15enne e quando questo dopo una relazione di tre anni decide di lasciarlo, lui comincia a perseguitarlo fino al punto da scrivere una lettera ai genitori del ragazzino e raccontare l’intera storia. Uno choc per papà e mamma che insieme al figlio hanno deciso di denunciare l’uomo, ora indagato per stalking.
E’ NEL 2012 che i due si conoscono grazie a internet. Da una parte c’è un giovane che non ha ancora compiuto 15 anni e dall’altra un uomo che potrebbe essere suo padre. I contatti tra i due si fanno sempre più frequenti, e ben presto si passa su skype che li fa ‘avvicinare’ sempre di più. Nonostante vivano in due città parecchio lontane tra loro, i due cominciano una sorta di ‘relazione virtuale’, ma ben presto anche questo non basta più. E’ a quel punto che l’uomo decide di dare una volta, e si precipita a Rimini. La storia diventa tale a tutti gli effetti, si mettono insieme e cominciano a incontrarsi in alcuni hotel tra Rimini e Riccione con scadenza regolare. Naturalmente a muoversi è sempre l’adulto, mentre i genitori del 15enne sono all’oscuro di tutto e lontani anni luce dall’immaginare quello che sta succedendo. La relazione va avanti per ben tre anni, fino a quando il ragazzino decide di troncare. L’altro supplica, minaccia e blandisce, ma non c’è niente da fare, il 15enne è deciso ad andare per la sua strada, ora pensa più alla scuola che a lui.
MA se credeva di essersi liberato di lui, si sbagliava di grosso. Da quel momento non c’è stato giorno in cui non sia stato tormentato da telefonate, sms, messaggi su Facebook e via così. E anche se l’oggetto del suo amore continuava a rispondergli picche, la sua ossessione non accennava a placarsi. Poi, quando si è reso conto che il 15enne non sarebbe mai tornato sui suoi passi, ha pensato bene di rivolgersi ai suoi genitori e informarli di tutto . Ai quali, qualche settimana fa, ha scritto una lunga lettera in cui, dopo essersi ampiamente presentato, ha raccontato per filo e per segno la relazione tra lui e il loro figlio. Se l’abbia fatto per vendetta o per sperare nella loro intercessione non è dato di sapere. Quel che è certo è che ai due genitori riminesi è venuto un colpo, e hanno affrontato subito il ragazzino, ora maggiorenne. Il quale è stato costretto ad ammettere la relazione e anche la persecuzione che ne era seguita. Di lì la decisione di rivolgersi alle forze dell’ordine e denunciare l’uomo per stalking.
Resto del Carlino