• Screenshot
  • Rimini. Intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere una badante rimasta fuori dall’abitazione di un’anziana bisognosa di assistenza

    RIMINI – Momenti di apprensione si sono verificati nella mattinata di oggi a Rimini, dove la badante di un’anziana bisognosa di assistenza, residente in una palazzina di fronte a Castel Sismondo, ha richiesto aiuto dopo essere rimasta bloccata all’esterno dell’abitazione. L’allerta è scattata intorno alle 10.18, quando la badante, non riuscendo a entrare nell’appartamento, ha contattato i soccorsi.

    Il 118 ha prontamente attivato i Vigili del Fuoco per intervenire. Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato che l’appartamento si trovava al secondo piano. Per accedere all’interno, è stato necessario utilizzare un’autoscala per raggiungere una porta finestra.

    Fortunatamente, l’anziana era in buone condizioni di salute e non si è reso necessario alcun intervento medico. Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso ha permesso di risolvere la situazione senza ulteriori complicazioni.