Nella mattinata del 7 gennaio, la Befana accompagnata da una rappresentanza di Vigili del Fuoco del Comando di Rimini, ha effettuato una visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini. Nel corso della visita, in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale e i referenti del reparto di pediatria, si è proceduto anche all’esecuzione di una manovra SAF (Speleo Alpino Fluviale). L’anziana signora si è infatti calata dal terrazzo dell’edificio fino al piano del reparto pediatria
con l’ausilio di personale VVF specializzato in tecniche SAF. Nello specifico, è stata eseguita una progressione verticale partita dal terrazzo sovrastante, che ha raggiunto la finestra più idonea per l’accesso al reparto consentendo alla Befana la distribuzione di piccoli doni ai bambini ricoverati.
L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato di Rimini e grazie al contributo del CRAL dei Vigili del Fuoco di Rimini, è stato possibile organizzare la consegna di regali ai piccoli ospiti del reparto, accompagnata da una donazione ad A.R.O.P., (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) portando un sorriso ai bambini ricoverati e supportando una causa così importante come quella dell’Associazione.
Rimini, 07 gennaio 2025.