Rimini. La Polizia chiude un locale della “movida riccionese”

La Polizia di Stato chiude un locale della “movida riccionese”

 

Nell’ambito di mirati servizi disposti dal Questore di Rimini, finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché al rispetto delle norme inerenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, la Squadra Amministrativa della Polizia di Stato ha provveduto a notificare la chiusura in orario serale per la durata di 10 giorni, in base all’art. 100 T.U.L.P.S. , ad un noto locale della “movida riccionese” ubicato in zona Marano , più volte attenzionato dalle locali Forze dell’Ordine a seguito di richieste d’intervento susseguenti a episodi delittuosi, tutti avvenuti nelle immediate sue adiacenze e riconducibili all’alta frequentazione di tale locale che rendono primaria l’esigenza di assicurare le condizioni di salute e di sicurezza pubblica, anche alla luce dell’assenza di permessi specifici per l’esercizio dell’attività di locale da ballo, divenuta prevalente e pubblicizzata costantemente sui canali “social” dell’esercizio in questione.

Tale risultato è stato raggiunto grazie alla costante sinergia posta in essere tra la Questura di Rimini e il Comando Provinciale dell’Arma dei carabinieri e in particolare la Compagnia di Riccione che costantemente ha fornito elementi utili che successivamente passati al vaglio del Questore hanno permesso di finalizzare l’attività.

Il locale potrà rimanere aperto fino alle 19.00 in modo da poter garantire il servizio di bar e ristorante a disposizione dei clienti dello stabilimento balneare.