Rimini. Lancia il monopattino contro i Carabinieri per difendersi: arrestato un 25enne albanese per spaccio di droga

Rimini – Nella giornata di ieri, martedì 25 marzo, un giovane di 25 anni di origine albanese è stato arrestato dai Carabinieri di Rimini con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre a resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione ha avuto luogo lungo il lungomare della città, dove una pattuglia, durante i controlli di routine, ha osservato il giovane mentre cedeva un involucro a un’altra persona. Alla vista degli agenti, l’albanese ha tentato di fuggire, utilizzando il proprio monopattino come oggetto di difesa, scagliandolo contro i Carabinieri.

In seguito alla sua cattura, è stata eseguita una perquisizione nella sua stanza d’albergo, che ha portato al rinvenimento di 20 grammi di marijuana all’interno di un armadio. Inoltre, gli agenti hanno trovato una somma di 1040 euro, presumibilmente guadagnata tramite l’attività di spaccio.

Dopo un processo per direttissima, il giovane è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione e a una multa di 3000 euro, con la pena sospesa.