Rimini, lavori straordinari sul Metromare: per due settimane stop serale anticipato

Disagi in arrivo per i pendolari e gli utenti serali del Metromare. A partire da lunedì prossimo, 10 novembre, e per un totale di due settimane, il servizio sulla tratta Rimini-Riccione subirà uno stop anticipato. La sospensione, necessaria per consentire importanti interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura, è stata annunciata oggi da Start Romagna in una nota ufficiale.

Nel dettaglio, i lavori sono programmati in due distinti periodi: da lunedì 10 a venerdì 14 novembre e, successivamente, da lunedì 17 a venerdì 21 novembre. In queste giornate, il servizio terminerà prima del consueto orario. L’ultima corsa in partenza dal capolinea di Rimini Station è fissata per le 19:30, mentre da Riccione Ceccarini Station l’ultimo mezzo partirà alle 19:41. Il servizio riprenderà poi regolarmente ogni mattina a partire dalle ore 5:00 del giorno successivo.

Per limitare i disagi ai viaggiatori nella fascia oraria interessata dall’interruzione, l’azienda di trasporti ha comunicato che saranno potenziate le corse della linea 11. Start Romagna invita gli utenti a consultare gli orari aggiornati e tutte le informazioni utili sul proprio sito web per poter pianificare al meglio gli spostamenti serali.

Gli interventi, programmati in orario serale proprio per ridurre l’impatto sull’utenza nelle ore di punta, sono finalizzati a garantire nel tempo l’efficienza e la piena sicurezza di un’infrastruttura strategica per la mobilità della costa romagnola.