E’ RIMASTO CHIUSO perfino nei giorni di Capodanno, quando tantissimi alberghi di Marina centro stagionali hanno riaperto i battenti, facendo il tutto esaurito. E resterà chiuso per almeno un altro paio di mesi l’hotel Continental, il maxi hotel a quattro stelle di viale Vespucci, che per la prima volta dopo tanti anni è tornato a essere stagionale. Anzi, secondo i soliti ben informati l’albergo è sul mercato. Luigi Staccoli e i suoi soci, tra cui Sandro Giorgetti, finito travolto dall’inchiesta sul fallimento di Air (la società controllata da Aeradria) hanno molta fretta di vendere.
Conferma, Staccoli?
«Confermo che l’hotel è in vendita, da tempo. Ma finora non abbiamo avuto offerte concrete, non ci sono trattative avviate. Vendiamo a chi è pronto a comprare l’albergo per il suo valore, e qui a Rimini non mi sembra che ci siano in questo momento imprenditori in grado di farlo. O meglio, nessuno si è fatto avanti seriamente per acquistarlo. Nonostante, dopo il Grand Hotel e pochi altri alberghi, a Rimini venga il Continental per importanza».
Girano voci che ci sia molta fretta di vendere, dopo l’indagine avviata su Giorgetti per Air.
«Solite malelingue. Sandro è uno dei soci, ma se vendiamo lo facciamo per fare un affare, non per altri motivi».
Intanto però l’hotel è chiuso da mesi. Non avete aperto neanche a Capodanno: perché?
«Perché sappiamo fare i conti. Anche se avessimo fatto il tutto esaurito, tenere aperto un hotel di queste dimensioni solo per tre o quattro giorni è una rimessa».
Fonte: Resto del Carlino












