Rimini. L’Istituto Professionale Alberghiero “Malatesta” di Rimini incontra l’A.I.B.E.S.

L’Istituto Professionale Alberghiero “Malatesta” di Rimini incontra l’A.I.B.E.S.- Associazione Italiana Barman e Sostenitori-

Rimini- L’Istituto Professionale Alberghiero Malatesta di Rimini il 09 Febbraio 2017 incontrerà l’AIBES- (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) della sez. Emilia Romagna /Rsm.

Il 09 Febbraio la Dirigente Scolastica Prof.ssa Ornella Scaringi firmerà presso i locali dell’Istituto Malatesta con L’associazione dei barman un protocollo d’intesa, primo in Italia .

La sezione Emilia Romagna / RSM è rappresentata dal Consigliere Nazionale Giancarlo Raschi, il fiduciario Andrea Bertelli , ed una delegazione di barman e barlady, mentre il referente organizzativo per l’Istituto è il Prof. Nicola Dimatteo.

Con tale protocollo d’Intesa si vuole rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro e alternanza scuola-lavoro, offrire agli studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

L’Aibes, in sinergia con la scuola, fornirà esperienze, conoscenze scientifiche, tecnologiche e gestionali allo scopo di migliorare la formazione tecnico – professionale , tecnologica ed operativa degli studenti.

L’ Istituto diventerà la sede Regionale della sezione Emilia Romagna/ Repubblica di San Marino

Inoltre si propone di promuovere e qualificare la figura professionale dei barman, specifici corsi di aggiornamento e seminari di formazione tenuti da brand ambassador , rivolti a studenti e docenti del Malatesta , si terranno presso i locali della scuola grazie ad Aibes Promotion.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Ornella Scaringi