Questa notte, alle ore 03:30 circa, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini hanno arrestato in flagranza di reato J. K., tunisino, classe ‘78.
I militari alle 02:00 circa, lo hanno sorpreso, zona Lungomare Tintori, mentre cedeva una di dose gr. 0,60 di marijuana confronti di una ventenne turista francese, contestualmente segnalata competente Prefettura ex art. 75, DPR 309/90, per uso di stupefacenti.
La successiva perquisizione personale, da parte dei militari, eseguita su J.K., permetteva di rinvenire ulteriori gr. 7,35 di hashish nonché denaro contante, sottoposto a sequestro in quanto ritenuto provento di illecita attività.
Questa mattina, in sede di convalida, il legale dell’arrestato ha richiesto il rinvio del relativo processo per i termini a difesa fino al 13.08.2016. Il Giudice, accogliendo la richiesta del difensore, ha disposto la remissione in libertà dell’imputato in attesa della prossima udienza.