Un uomo di 30 anni di origine magrebina è stato arrestato a Miramare il 26 maggio, dopo aver tentato di mettere a segno una rapina in una ferramenta. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, l’individuo ha preso di mira un negozio, prelevando merce dagli scaffali, ma è stato fermato dal proprietario mentre tentava di fuggire. In un tentativo di scappare, ha colpito il negoziante con un bastone di ferro a un polso.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto poco dopo, quando i militari hanno rintracciato l’uomo nei pressi di uno stabilimento balneare. Durante una perquisizione, hanno trovato uno zaino contenente la refurtiva di un furto in un’abitazione commesso nella stessa mattina. Le telecamere di videosorveglianza hanno confermato la presenza dell’uomo sulla scena e l’identificazione da parte dei derubati.
L’arrestato dovrà rispondere di rapina aggravata e furto in abitazione. Tutta la merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.