Rimini. Marco Severini vince il processo per diffamazione contro Carlo Filippini-L’Informazione. Aveva scritto che aveva lavoratori in nero e la redazione sulla veranda in abuso edilizio. Era tutto vero!

severiniGrandissima vittoria di Marco Severini, di tutto Giornalesm.com e dell’avvocato difensore Stefano Pagliai.

Oggi Marco Severini, nella sua veste di Direttore del Giornalesm.com, è stato assolto nel processo per diffamazione promosso nel foro di Rimini da nientepopodimenoche Carlo Filippini, editore del quotidiano L’Informazione.

Il giudice del Tribunale di Rimini ha sentenziato che il fatto non sussiste ed ha assolto il Direttore del Giornalesm.com

Ma che cosa aveva scritto Severini?

Severini aveva scritto che il quotidiano l’Informazione aveva – ed ha ancora (!) parte della redazione sulla veranda chiusa e cioè in palese abuso edilizio. Tutto vero! Severini tramite il suo ottimo avvocato Pagliai, lo stesso di Claudio Podeschi e collaboratore dell’Avv.Annetta, ha portato addirittura la multa che l’Ufficio Ispezione abusi edilizi fece al Filippini.

Severini aveva anche scritto che Filippini-L’Informazione aveva lavoratori in nero. Tutto vero anche qui! Ed anche in questo momento! Dato che il Sig. Pinzari ha confermato il tutto. Il contratto di collaborazione come procacciatore d’affari (e non stampatore) tra Pinzari e Filippini si è concluso nel 2010. Ben 5 anni fa! Il locale dove stampa Pinzari è un minuscolo garage sotto la redazione dell’Informazione a Borgo Maggiore.

L’Informazione, quindi stante i documenti presentati in aula e le dichiarazioni di Pinzari e di Oddone sentiti come testimoni, è tuttora in abuso edilizio (ma stranamente con licenza attiva) e tiene dei lavoratori irregolari (Pinzari ha dichiarato che tuttora lavora li e lo fa da otto anni).

Tutto bene! Tutto ok per i nostri moralisti nostrani che vengono scoperti con evidenti macchie sul loro specchiato (a sentir loro) curriculum di alfieri della giustizia sammarina.

Con questa assoluzione si è fatta giustizia! Cosa sarebbe avvenuto a San Marino se ancora, dopo tanti anni nessuno osa fare nulla all’Informazione che è in abuso edilizio e ha lavoratori in nero?

Chi è deputato ai vari controlli, se ancora ci sono queste cose, si deve solo vergognare!

Ora denunciatemi di nuovo! Ma mi dispiace per voi, ma io dico sempre la verità. E la gente, dopo tanti anni lo sa. Anche ieri ho fatto 20.000 visitatori, ed è solo l’inizio.

 

Marco Severini – Direttore del Giornalesm.com