Nel tardo pomeriggio di ferragosto forti raffiche di vento si sono abbattute sulla costa Rimini sud, in particolare fra Marebello e Miramare. Una tempesta ha sollevato e ribaltato diversi lettini, ha colpito gli ombrelloni ma non ha creato particolari danni. Di sicuro ha creato un pò di problemi agli organizzatori di un “Mare di Fuoco”, l’evento sulla battigia in programma dal bagno 100 al bagno 150.
Malgrado i disagi iniziali “gli artisti operatori balneari, volontari hanno voluto ugualmente fare l’evento, nonostante le condizioni meteo avverse. Questo sforno straordinario è stato ripagato con affetto dal pubblico che con un’ora di ritardo dall’inizio previsto (ore 21 al posto delle ore 20), ha riempito i 18 punti spettacolo di musica, fuoco ed eccellenze enogastronomiche.
L’evento si è concentrato soprattutto intorno al bagno 144 e al 107 per gli eventi legati al Barrumba. Molto applauditi gli spettacoli di Fuego! Migliaia di persone hanno assistito agli show del fuoco e alla musica a un passo dal mare.
“Nonostante le condizioni del tempo non ideali – dice Primo Olivieri – Spiagge Rimini Network – i bagnini coraggiosamente hanno sfilato il moscone illuminato facendo da fondale allo show di migliaia di persone che affollavano la spiaggia“.
Il Presidente del consorzio di Rimini Spiaggia Network, Gianluca Metalli, è soddisfatto: ” Un appuntamento straordinario andato ben oltre le nostre attese e che riproporremo anche il prossimo anno”
Sara Ferranti