Rimini. Nicola Bartolini a podio nel penultimo atto del Trofeo Kart Grand Prix

nicola bartolini podioIeri sabato 12 settembre 2015, sul circuito di Lignano Sabbiadoro, si è disputato il primo appuntamento del doppio round del trofeo Kart Grand Prix.

Nicola Bartolini, dopo la lunga pausa estiva, ha messo in scena il penultimo atto del trofeo aggiudicandosi un meritato 3* posto assoluto.

“Ieri durante le prove avevo alcuni problemi tecnici. Il kart non lo sentivo proprio al top, scivolava moltissimo.
Poi in mattinata abbiamo sistemato tutto, sono partito quarto e ho ottenuto il terzo gradino del podio. Sono molto contento e pronto per l’ultima sfida del campionato che ci sarà domani.
I giochi per la conquista del titolo sono ancora aperti. Ma guai a fare errori”. È bello carico il pilota romagnolo dopo la prima sfida sulla pista di Lignano Sabbiadoro, che sarà anche teatro , a metá ottobre, della sfida del mondiale.

«L’ultima gara prima dello stop estivo, quella di Castelletto – sottolinea il giovane pilota– è stata una tra le più difficili in cui ho perso dei punti importanti ma oggi ho recuperato e ottenuto un bel podio e la vetta della graduatoria non è così distante… Sono carico per oggi e sento di poter fare bene».
Sara Ferranti