Rimini, oltre 7 milioni per la viabilità. Soddisfazione di Marcelo (FdI): così il Governo finanzia gli interventi in provincia

Arriva una nuova iniezione di fondi per le strade dell’Emilia-Romagna. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato 106 milioni di euro per la riqualificazione della rete viaria regionale, di cui quasi 7,4 milioni destinati al territorio riminese.

“Un segnale concreto ai territori”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nicola Marcello ha commentato il provvedimento come un segnale tangibile di attenzione da parte del Governo verso le comunità locali. Secondo Marcello, l’impegno economico avrà un impatto positivo anche sull’economia del territorio e rappresenta una svolta rispetto al passato, quando — a suo dire — i tagli introdotti dai precedenti governi di centrosinistra avevano ridotto le risorse alle province e, di conseguenza, penalizzato i comuni.

L’impatto per il Riminese

I fondi saranno utilizzati per la manutenzione e il miglioramento della viabilità, un tema particolarmente sentito in una provincia a forte vocazione turistica e commerciale. Le nuove risorse dovranno garantire interventi in grado di aumentare la sicurezza stradale, ridurre criticità storiche e sostenere lo sviluppo di un’area che vive gran parte della sua economia su mobilità e collegamenti.