Rimini: operazione dei Carabinieri “Pasqua Sicura” . Controlli a tappeto sulla rete viaria ed i locali da ballo. 13 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.
Dalle ore 18.00 del 19 aprile alle ore 06:00 di oggi 21 aprile, in Rimini, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale Carabinieri in occasione delle festività di Pasqua, i militari della Compagnia di Rimini hanno letteralmente presidiato le principali arterie stradali, nonché i luoghi di abituale ritrovo dei giovani e le zone cittadine ritenute più sensibili sotto il profilo dell’ordine pubblico od isolate, anche con il ricorso di pattuglie appiedate. In tale contesto:
- sono stati complessivamente controllati n. 98 veicoli, identificate nr.164 persone, elevando nr. 22 contravvenzioni per violazioni alle norme del C.D.S. di cui 14 per guida in stato di ebrezza alcolica (un veicolo veniva confiscato poiché registrava un tasso alcolemico pari a 1,66 g/l quindi superiore a 1,5 previsti), con contestuale ritiro del documento di guida;
- alle ore 02.00 circa di oggi, in Rimini, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini e della Stazione di Miramare nel corso di un servizio antidroga nei pressi delle discoteche di questo centro, hanno segnalato alla competente autorità amministrativa, 3 tossicodipendenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente dichiarando di farne uso personale. Complessivamente veniva sequestrata 6 grammi di marijuana, mentre un altro tossicodipendente, sottoposto alla misura di prevenzione della permanenza in casa in orario notturno, veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Rimini poiché inosservante alla misura di prevenzione veniva identificato al di fuori di un locale da ballo.