I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale R.N., pregiudicato riminese classe 1968, fermato subito dopo aver violentemente picchiato la convivente al termine dell’ennesimo litigio.
Tutto è iniziato in Santarcangelo di Romagna ove i militari erano stati inviati intorno alle 00.30 del 19.04.2015 quando era stata segnalata una lite in abitazione: giunta immediatamente sul posto, la pattuglia si rendeva conto della gravità della situazione, che aveva costretto la donna a chiudersi in casa dopo essere stata percossa dal compagno con calci e pugni.
L’uomo, in forte stato di alterazione determinato dall’ abuso di alcool, si trovava all’esterno dell’appartamento e, munito di attrezzi da lavoro, stava tentando di aprire la porta di ingresso: alla vista dei Carabinieri, assumeva un comportamento oltraggioso e violento per cui veniva bloccato e condotto presso la caserma di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. La donna nel frattempo riceveva le cure del caso con prognosi di gg.10. L’ aggressore, giudicato per direttissima, è stato condannato a 10 mesi di reclusione con pena sospesa e obbligo di firma presso la Stazione CC di Santarcangelo di Romagna.