Rimini. PUMS – 3° Workshop partecipativo il trasporto pubblico locale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • MOBILITA’ PRIVATA E CENTRO STORICO

    Giovedì 12 APRILE,  15.00 – 18.00

    Rimini Innovation Square
    Corso d’Augusto, 62 – Rimini

    Continua il percorso di consultazione pubblica sul PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibileche pone al centro delle proprie strategie le persone e la soddisfazione delle loro esigenze di mobilità.

    Seguendo un approccio trasparente e partecipativo, il Piano è finalizzato a promuovere l’utilizzo di modalità di trasporto più sostenibili e a migliorare la qualità della vita nella città.

    Il Comune di Rimini invita la cittadinanza a discutere e condividere le linee d’azione prioritarie e le strategie di intervento inerenti il sistema della mobilità urbana.

    Il terzo workshop tratterà il tema della mobilità privata, ovvero la circolazione stradale effettuata con mezzi a motore, la sicurezza stradale, nonché le principali strategie sul sistema della viabilità, con un focus sull’area pedonale e della zona a traffico limitato del centro storico.

    Il confronto con la città è una fase fondamentale per arrivare alla presentazione formale di un Piano condiviso e co-progettato per intraprendere l’iter di adozione, discussione e approvazione.

    LINK

    Comune di Rimini