NUOVA tegola su Daniele Balducci, l’ex consulente del tribunale di Rimini. Il giudice per le indagini preliminari, Fiorella Casadei, ha disposto un decreto di sequestro per equivalente di 374.377 euro. Il sequestro preventivo riguarda beni mobili, anche registrati, immobili, di crediti, di beni aziendali, di azioni, tutti riconducibili all’ex commercialista.
Balducci è finito nuovamente nei guai perchè nella sua qualità di pubblico ufficiale come curatore fallimentare (nominato dallo stesso tribunale di Rimini) della società Puntoshop retail spa si sarebbe appropriato indebitamente della somma totale di 374.377 euro dovuta in cinque diverse tranche ad altrettanti debitori della Punto shop comunicando un Iban bancario errato, ossia il suo personale Iban bancario invece di quello del conto della procedura fallimentare.
A RIVELARLO era stato lo stesso ex commercialista davanti al pm e la sua confessione aveva trovato riscontri nei documenti bancari che erano stati acquisiti dalal Guardia di Finanza. Cinque erano stati i bonifici che erano finiti sul conto corrente personale di Balducci: uno da più di 18mila euro, un altro da 19mila, il terzo da 57mila, un quarto da 270mila e l’ultimo da 10mila. (…) Il Resto del Carlino
