Rimini. RiminiWellness chiude con oltre 260mila visitatori, aumenta l’interesse dall’estero

rimini wellnesRiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione, chiudedomenica 5 giugno a Rimini Fiera e sulla Riviera la sua 11a edizione con numeri straordinari: 266.048 visitatori, (con un aumento del 30% degli stranieri, provenienti da circa 80 Paesi), 400 aziende da 50 nazioni, 16 padiglioni al completo, 20 km di costa in movimento, 45 palchi, 4 piscine, più di 500 presenter, un totale di 1960 tra ore di lezioni e masterclass, 196 convegni, seminari e attività di formazione, 64.000 like sulla pagina Facebook, con una copertura post nella settimana di 1,3 milioni.

La manifestazione ha inoltre ospitato le tecniche d’avanguardia per la riabilitazione nella sezione di Riabilitec, offrendo anche 50 corsi con accrediti ECM per fisioterapisti. Numerosissimi gli atleti dei campionati internazionali della sezione Rimini Steel, dedicata alle arti marziali e da combattimento.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera commenta: “Il segmento di mercato del benessere continua a performare positivamente nel nostro Paese come in Europa e nel Mondo. Per noi è fondamentale essere – sempre in modo innovativo e concreto – al fianco delle aziende e dei professionisti che muovono questo trend.

RiminiWellness è un evento professionale e consumer senza eguali. La contaminazione dei suoi settori sorprende ogni anno e le capacità di crescita di questa manifestazione sono fortissime. Abbiamo creduto con successo nel segmento food, elemento d’interesse straordinario per il nostro target”.

Per Patrizia Cecchi direttore della Business Unit Food&Beverage & Wellness di Rimini Fiera “L’edizione 2016 si è caratterizzata sia per aver avuto un pubblico straniero, professionale e appassionato, senza precedenti, sia per aver veicolato l’importanza dello stare bene e in forma. Quest’anno, più che mai, rilevanti momenti di incontri business tra le aziende e notevole affluenza di operatori, buyer e presenter da tutto il mondo: Est Europa, Sud America, Medio Oriente e Bacino del Mediterraneo. Associazioni di palestre dal Nord Europa e visitatori in gruppi organizzati da 80 Paesi. Un risultato significativo quest’ultimo, frutto dell’intenso programma di road-show di presentazioni all’estero”.

Altarimini.it