Rimini, Riviera Basket travolgente in campo e fuori: il terzo tempo diventa una festa per la città

Rimini consolida il suo primato in Serie B con una prova di forza che va oltre il parquet. Nella giornata di ieri, la NTS Informatica Riviera Basket ha travolto i sardi dell’Asinara Porto Torres con una doppia vittoria che blinda il comando della classifica, trasformando il pomeriggio alla palestra Carim in una vera celebrazione dello sport e dell’inclusione.

Secondo quanto comunicato da Riviera Basket in una nota ufficiale, il momento clou si è vissuto durante la sfida pomeridiana. Il quintetto d’assalto schierato da coach Raimondi, composto da Forcioni, Giustino, Ion, Marchionni e lo stesso Raimondi, ha messo in chiaro le gerarchie già nel primo quarto, chiuso con un parziale netto di 24-6. Nonostante le diverse defezioni, gli ospiti hanno provato a resistere, ma il ritmo dei padroni di casa, sostenuti da una tifoseria incessante, ha portato alla chiusura del match sul 64-45.

L’entusiasmo sugli spalti è stato alimentato anche dalle iniziative dello sponsor Pollo&Friends, che ha colorato le tribune con bandierine e battimani, introducendo per la prima volta la propria mascotte portafortuna. L’intervallo è diventato un momento di gioco per i più piccoli con una challenge di canestri, confermando l’identità di una società capace di unire l’agonismo alla dimensione sociale.

“È stato un pomeriggio emozionante, uno spettacolo nello spettacolo”, ha dichiarato a caldo Mirco Acquerelli, vicepresidente di Riviera Basket. “Tutto ha funzionato, sia in campo che sugli spalti. La mascotte ha regalato emozioni quanto noi. I playoff? Avanti tutta, lasciateci sognare fino alla fine”.

Al termine della gara, la festa si è spostata nell’area buffet per un “terzo tempo” in grande stile. “Nel nome della nostra catena c’è già l’anima di questa collaborazione”, ha spiegato Mirko Ricchi, amministratore delegato di Pollo&Friends. “Grazie all’amicizia con la presidenza e il capitano è nato un rapporto che ci ha permesso di scoprire la realtà emozionante del basket in carrozzina. È uno sport incredibile e rispettoso, in cui il terzo tempo rappresenta un fondamentale momento di condivisione. Speriamo che i ragazzi continuino a scalare la classifica fino alla Serie A”.

 

La serata si è conclusa tra la musica e le eccellenze gastronomiche del territorio, con il buffet accompagnato dai vini del Podere dell’Angelo. Un momento di festa collettiva che ha unito atleti, famiglie e tifosi, confermando come il progetto del Riviera Basket stia diventando un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche di aggregazione sociale per tutta Rimini.