Rimini – RN: Stasera guido io…in Riviera

  • Le proposte di Reggini Auto

  • The Karate Kid film

    Gigli move La guerre du feu rip The Road to El Dorado movie download Fahrenheit 451 trailer

    The Horse Whisperer divx

    Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani. Nel 2007 si sono registrate 1.752 vittime di età compresa tra 18 e 34 anni e gli incidenti nelle notti del weekend, tra le 22 e le 6 del mattino, hanno provocato 621 morti: sono dati di Aci-Istat. Per contrastare questo fenomeno e ridurre l’incidentalità provocata dalla guida in stato di ebbrezza, la Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, Automobile Club d’Italia e Diageo hanno realizzato ‘Stasera Guido Io’, un’iniziativa che vuole sensibilizzare i ragazzi sui rischi che comporta la guida associata al consumo dell’alcol e, allo stesso tempo, promuovere la figura del guidatore designato. Si tratta di un tour itinerante che è partito da Roma il 12 giugno, e arriva questo weekend sulla riviera romagnola, per poi concludersi a Lecce il 18 luglio, attraversando sei Regioni e nove Province.

    Fra gli altri dati resi noti, emerge che nel 2007 in Regione Emilia-Romagna si sono verificati 23.074 incidenti, con 31.815 feriti e 531 morti, che rappresentano il 10% delle vittime della strada rilevate a livello nazionale. Il maggior numero di decessi e di incidenti si è verificato nel capoluogo, Bologna, dove si sono registrati 5.198 incidenti con 103 vittime. Nella triste classifica dell’incidentalità stradale, la provincia di Rimini si attesta al quarto posto, dopo Modena e Reggio Emilia, con 2.489 incidenti che hanno causato la morte di 38 persone e il ferimento di 3.380 (Fonte: Aci-Istat). Nella provincia di Bologna 7 veicoli su 100 sono stati coinvolti in incidenti stradali nel corso del 2007, in quella di Rimini 9. I

    l dato evidenzia come la frequenza sinistri della provincia di Bologna sia inferiore alla media nazionale che si attesta attorno a 8 veicoli su 100 e quella di Rimini sia, invece, superiore alla media. Nei locali delle principali regioni italiane che hanno aderito all’iniziativa, i ragazzi verranno sensibilizzati sulla pratica del guidatore designato e invitati a partecipare al concorso promosso da ‘Stasera guido io’, che mette in palio 50 corsi di guida sicura presso il Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga. Per poterseli aggiudicare, i giovani dovranno dimostrare di conoscere il Codice della Strada, cimentandosi al volante con un simulatore di guida sicura. “Il guidatore designato – ha sottolineato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Enrico Gelpi – è la soluzione più efficace per contrastare l’incidentalità imputabile all’alcol”.  

     

    altarimini.itPhantasm dvdrip