Rimini. Ruba un cellulare in spiaggia: arrestato dalla Polizia

Ruba un cellulare in spiaggia: arrestato dalla Polizia.

 

Ieri mattina intorno alle 11, una volante della Polizia di Stato è intervenuta presso uno stabilimento balneare in località Marebello in quanto era stato segnalato il furto di un cellulare.

Il richiedente, il gestore dello stabilimento in questione, ha raccontato ai poliziotti di aver visto un uomo aggirarsi prima tra gli ombrelloni e successivamente presso l’ufficio direzione dello stabilimento balneare. Insospettito da questi movimenti, il richiedente si recava all’interno dell’ufficio per controllare se tutto fosse in ordine, constatando la mancanza dello smartphone.

La vittima è riuscita ad attivare la localizzazione del cellulare, comunicando ai poliziotti gli spostamenti del ladro in tempo reale.

La volante si è portata immediatamente nella zona segnalata, individuando subito un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite. Dopo averlo fermato e identificato, i poliziotti hanno rinvenuto nelle sue tasche il cellulare rubato poco prima presso lo stabilimento balneare

Il ladro, un marocchino di 30 anni, irregolare sul territorio, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Negli ultimi 4 giorni sono stati 7 gli arresti per furto aggravato eseguiti dalla Polizia, la maggior parte dei quali si sono perpetrati in spiaggia. Il fenomeno dei “furti sotto l’ombrellone” è particolarmente attenzionato dalla Polizia di Stato, il cui impegno nella repressione è massimo.