Rimini. A Santarcangelo per ‘Calici di stelle’, in due giorni 50.000 presenze. E’ record.

calici-di-stelle-di-santarcangelo-di-romagnaL’evento dedicato al buon vino, che ogni estate torna a riempire il centro di Santarcangelo di cittadini, turisti e visitatori, quest’anno ha fatto registrare il record di presenze: 50.000 è la stima degli uffici competenti e organizzatori.
E questo nonostante il tempo incerto in entrambe le serate, per fortuna risparmiate dal maltempo,.

Tutti molto soddisfatti, dunque. Organizzatori, i 34 locali aderenti all’iniziativa, i negozianti rimasti aperti per l’occasione, le 50 aziende vitivinicole della Romagna che hanno potuto proporre la degustazione dei propri prodotti, ed avviare contatti interessanti a livello commerciale.

Successo anche per la rassegna musicale dal vivo che ha impreziosito le serate con un ricco calendario di concerti di alto livello svoltisi in contemporanea in otto aree del centro.
E poi lo spettacolo di fontane danzanti, d’acqua e di fuoco, che si è tenuto in piazza Ganganelli, che ha chiuso la manifestazione tra gli applausi dei presenti.

 

Il sindaco, Alice Parma,  ha ricordato come Calici di Stelle si confermi uno degli eventi che caratterizzano Santarcangelo, celebrando uno dei prodotti, il vino, che fanno parte della sua identità e delle sue tradizioni più profonde.