Rimini. Scappa dopo l’incidente poi si pente e va a costituirsi Gravissimo il motociclista

incidente MOTOSCAPPA dopo l’incidente, ma poi si pente e si presenta ai carabinieri. Protagonista, un macedone, rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un gravissimo incidente stradale, avvenuto sulla Statale 16. Un centauro riminese, di 48 anni, è ora ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato trasportato in eliambulanza.
LO schianto è avvenuto verso le 14,30, all’altezza del cavalcavia dell’Scm. Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia stradale, il motociclista, che viaggiava su una Kawasaki, e stava andando verso sud, ha tamponato la Golf condotta dal macedone. Un colpo che gli ha fatto perdere il controllo della moto e che l’ha scaraventato nell’altra corsia, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo una Ford Focus, condotta da una ragazza di Bagnacavallo. Questa se l’è trovato davanti all’improvviso e non ha potuto fare niente. Lo schianto è stato violentissimo, e mentre il traffico andava in tilt, i testimoni vedevano la Golf nera che proseguiva la sua corsa.
UN MINUTO dopo la Statale risuonava di sirene di polizia e ambulanze, e i vigili urbani chiudevano quel tratto agli automobilisti. Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi, e dopo averlo stabilizzato gli operatori del 118 l’hanno trasportato all’Infermi, dove li attendeva l’eliambulanza che l’ha trasportato a Cesena. Nel frattempo scattavano anche le ricerche della Golf nera che si era allontanata dal luogo dell’incidente. Una caccia di breve durata, perchè nel frattempo il conducente, un macedone, si era presentato ai carabinieri, insieme al connazionale che viaggiava con lui. Ha raccontato che anche se sapeva di non avere colpa, la paura l’aveva spinto a scappare, ma poi l’ha coscienza l’ha convinto a presentarsi. I militari hanno avvertito subito la Polizia stradale che ora dovrà decidere se denunciare o meno il macedone per fuga e omissione di soccorso.
UN ALTRO grave incidente è avvenuto invece l’altra sera in via della Fiera, all’incrocio con via del Centino. In prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, si trova un 34enne riminese. Il giovane stava viaggiando in sella a uno scooter, quando si è scontrato con una Fiat 500 che sembra sia sbucata dalla strada laterale.

Fonte: IL RESTO DEL CARLINO