Rimini. Sequestro di droga. Arrestati dai Carabinieri due spacciatori africani, clandestini, per possesso di droga e false generalità.

Ieri sera, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Rimini, con il supporto dei militari della Stazione di Rimini-Via Flaminia, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti nei parchi Comunali, hanno arrestato in flagranza di reato, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, M.A., classe 1994 e B.M.D, classe 1995, rispettivamente originari del Gambia e del Senegal,  clandestini.

In particolare, nel corso dell’attività svolta nel parco Giovanni Paolo II, in prossimità di via Carlini, i due sono stati controllati poiché alla vista dei militari, con fare sospetto cercavano invano di nascondere lo stupefacente che nel corso di perquisizione personale è stata trovata addosso ai due nella quantità di 8 grammi circa di Marijuana, suddivisa in tre dosi, pronta per lo spaccio. Inoltre al momento dell’identificazione, il senegalese forniva false generalità, verificate successivamente con il foto segnalamento e pertanto a suo carico veniva contestato altresì il reato di false attestazioni sulla propria identità.

Gli arrestati condotti stamani di fronte alla Magistratura, sono stati condannati in sede di processo alla pena di mesi 8, con pena sospesa, atteso che erano incensurati.

In relazione alle segnalazioni dei cittadini giunte sul 112, prossimamente verranno svolti ulteriori servizi di controlli ai parchi, per prevenire e reprimere forme di degrado sociale e reati inerenti l’uso degli stupefacenti.

  • Le proposte di Reggini Auto