Lo scorso mercoledì 12 marzo, uno studente senegalese ha espresso la sua profonda gratitudine verso la Polizia Locale di Rimini, che è riuscita a restituirgli la sua bicicletta elettrica rubata il giorno precedente, mentre il giovane era impegnato in una lezione di lingua italiana al Centro Provinciale Istruzione per Adulti 1 di Rimini, in via XXIII Settembre.
Il Furto e l’Intervento Immediato
La bicicletta, un veicolo elettrico del valore di circa 1000 euro, era stata sottratta martedì da due individui a bordo di un motociclo. Nonostante fosse legata con una catena, i ladri sono riusciti a caricarla sul veicolo e fuggire. Un testimone ha assistito alla scena e, con prontezza, ha annotato la targa del motociclo, fornendo così informazioni vitali per le indagini.
Indagini e Identificazione degli Autori
Grazie alla segnalazione, la Polizia Locale di Rimini è riuscita a identificare il veicolo utilizzato per il furto e a risalire ai due autori: un 17enne e un 24enne, che sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Dopo il recupero della bicicletta, i due giovani hanno restituito il mezzo alla Polizia Locale.
La Gratitudine dello Studente
Lo studente, visibilmente sollevato, ha ricevuto la sua bicicletta e, per esprimere il suo apprezzamento per la rapida risoluzione del caso, ha voluto scattare una foto con gli agenti. La bicicletta rappresentava per lui l’unico mezzo di trasporto per raggiungere la scuola, ed è stato grato per l’efficienza e la determinazione con cui gli agenti hanno agito per restituirgliela.