Giovedì sera, gli operatori delle Volanti della Questura di Rimini sono intervenuti nei pressi del Lungomare dove era stata segnalata una persona ferita che perdeva molto sangue. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno trovato il ragazzo e dopo avergli assicurato le cure del caso con l’intervento del personale del 118, gli operatori hanno approfondito la posizione dell’uomo.
E’ emerso subito che, oltre a numerosi precedenti penali, nel 2014 era stato destinatario di una espulsione coattiva dal territorio nazionale con il divieto di far rientro in Italia per 10 anni, ordinata dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna come sanzione alternativa alla detenzione.
Al termine dell’intervento, il ferito è stato arrestato per aver violato l’ordine di far rientro sul territorio nazionale senza preventiva autorizzazione. Sono in corso da parte del personale della Squadra Mobile le indagini per accertare le circostanza nelle quali è maturato il ferimento dell’arrestato ed eventuali ulteriori responsabilità.
Sara Ferranti