PER GLI AMICI non ci sono dubbi: è stata violentata. Ma lei, la presunta vittima, una 19enne tedesca, non ricorda assolutamente nulla, la sua memoria è stata cancellata dall’alcol.
IL GRUPPO di giovani turisti teschi è alloggiato in un hotel di Miramare e l’altra sera escono per andare al pub. Bevono parecchio e fanno le ore piccole, ma verso le tre e mezza si accorgono che l’amica è sparita. Pensano si sia allontanata per andare in bagno o sia uscita a prendere un po’ d’aria, ma il tempo passa e lei non ritorna. Dopo un pezzo escono a cercarla e la trovano solo alle cinque del mattino. Non è un bello spettacolo: è lunga distesa a terra, in stato confusionale e non ha i pantaloni. E’ evidente che le è accaduto qualcosa di grave, e loro sono sicuri che sia stata violentata. Cominciano a gridare, attirando l’attenzione di un passante che si ferma a dare una mano. I ragazzi si spiegano a fatica, ma l’altro alla fine comprende di cosa stanno parlando e chiama subito i carabinieri.
I MILITARI arrivano in pochi minuti e si rendono subito conto che la ragazza è in condizioni pietose. Non è nemmeno in grado di capire quello che le sta succedendo, in corpo, scopriranno poi, ha una percentuale di alcol ben oltre i 2, cinque volte il limite. E’ quasi in coma etilico ed è impossibile farle delle domante, gli unici che possono raccontare qualcosa sono gli amici, ma non ne sanno granchè. Non hanno idea di cosa la ragazza abbia fatto in quell’ora e mezza in cui l’hanno persa di vista, ma secondo loro non ci sono dubbi su quello che le è accaduto. La giovane viene sottoposta a una visita medica che certifica un avvenuto rapporto sessuale e le vengono trovate anche delle ecchimosi. I risultati del test per le droghe non sono invece ancora arrivati. Ma a parte questo, gli investigatori non hanno molti elementi su cui lavorare. Dato l’alcol che aveva in corpo, per parlare con lei hanno dovuto attendere fino a ieri pomeriggio, quando l’hanno sentita con l’aiuto di un interprete.
LA giovane tedesca non è riuscita però a essere di alcun aiuto. Continua a ripetere di non ricordare niente di quello che le è successo, era troppo ubriaca e la sua memoria di quelle tre ore è stata cancellata.(…)
Il Resto del Carlino