Le modifiche della viabilità per velocipedi e monopattini

Tutto pronto per Dire, Mare, Mangiare Rimini, la tre giorni per raccontare e assaggiare i prodotti tipici del territorio organizzata per il secondo anno dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che torna a Marina Centro, nella cornice green del Parco del Mare, con cuore pulsante in Piazzale Kennedy, con incontri divulgativi, degustazioni guidate e non, ospiti, influencer e tanta buona musica.
Dire Mare Mangiare vuole essere il luogo della sostenibilità, del buon cibo, del buon vino ma anche degli approfondimenti: dal sommelier internazionale Luca Gardini allo chef Carlo Cracco, da Laura Piazzi (Lalaura di Radio Capital) a Eliana Leotta, da Fabio Canino al vincitore di Masterchef 10 Francesco Aquila saranno tanti gli ospiti dell’influencer Federica Gif nella terrazza di Mipiacemifabene per nutrire anche la mente oltre che il corpo.
Ogni sera per 3 giorni, dall’1 al 3 agosto, la Passeggiata DOC propone degustazioni delle migliori etichette delle cantine riminesi, accompagnate da musica dal vivo, street food selezionato, i giochi di una volta per grandi e piccini, e l’inconfondibile atmosfera di una festa.
Il cuore gastronomico dell’evento batte nella Food Court, dove a farla da padrone sarà il pescato dell’Adriatico: pesce azzurro, vongole romagnole e le ricette della tradizione marinara reinterpretate dall’Osteria Sociale Il Povero Diavolo, simbolo di inclusione e cucina etica. A fianco, spazio all’olio extravergine d’oliva delle colline riminesi e ad altri prodotti identitari del territorio.
Venerdì sulla terrazza panoramica affacciata sulla spiaggia ad aprire l’edizione 2025 sarà un evento nell’evento: “Rimini Doc. Anima Adriatica”, la cena simposio che unisce vino, mare e narrazione in un’unica serata.
Calici e parole si fonderanno in un’esperienza unica.
Le modifiche alla viabilità per bici e monopattini
Per consentire lo svolgimento dell’evento è disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare, ai velocipedi e monopattini nell’area interessata dall’evento del Parco del Mare adiacente Piazzale Kennedy nel periodo dalle ore 06.00 del 1/08/2025 alle ore 06.00 del 04/08/2025, “eccetto mezzi autorizzati”.
Sul Lungomare Tintori (Parco del Mare) e sul Piazzale Kennedy, nei rispettivi tratti ricadenti all’interno dell’area temporaneamente interdetta alla circolazione, il divieto di transito si estende anche ai velocipedi e monopattini anche se condotti a mano.
Si fa presente anche che, dalle ore 06.00 del 01/08/2025 alle ore 06.00 del 04/08/2025 è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta “eccetto autorizzati”, in alcune zone dell’area Parcheggio vi viale Medaglie d’oro (come disposto dalla segnaletica che sarà posizionata in loco)
Comune di Rimini