Rimini. Una settimana di eventi all’Area Settebello: musica, danza e vinili sotto le stelle

Rimini, 21 luglio 2025 – Prosegue l’estate all’Area Settebello eventi – a7b con una nuova settimana di appuntamenti tra musica dal vivo, danza swing e atmosfere creative. Da domani a venerdì 25 luglio, lo spazio culturale e formativo di via Roma 70 a Rimini si anima con serate aperte a tutta la cittadinanza, all’insegna della contaminazione tra generi, linguaggi e generazioni.

Si parte martedì 22 luglio alle ore 21 con il concerto di Mark Geary, raffinato cantautore irlandese dalla voce intensa e dallo stile intimista, tra folk e songwriting acustico. Sul palco insieme a lui Caterino Ricciardi, alla chitarra e ai cori.

Mercoledì 23 luglio, dalle 19 alle 21, spazio alla danza con una lezione aperta per muovere i primi passi nel Lindy Hop, il ballo swing più coinvolgente. A guidare il workshop sarà Sara Ottaviani.
A seguire, dalle 21, torna la rassegna 7band, curata da Matteo Mussoni e Andrea Donati, che firma anche il warm up musicale. Protagonista della serata sarà la band La Licorice, tra suggestioni indie, sonorità sperimentali e atmosfere immersive.

Giovedì 24 luglio alle 21, in collaborazione con Rimini Jazz Club, salirà sul palco il quartetto di Simone La Maida, sassofonista apprezzato nel panorama jazz nazionale. Con lui suoneranno Emilio Marinelli al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria. Una serata all’insegna dell’eleganza e della ricerca musicale.

La settimana si chiude venerdì 25 luglio, dalle 19.30 alle 23.30, con Mind the UAX: una serata interamente dedicata al mondo del vinile, con rotazioni e scambi di dischi, performance dal vivo e DJ set a cura del collettivo UAX. Un evento che unisce musica, creatività e socialità in una dimensione libera e partecipativa.

Ingresso libero.