Rimini. Vanno al concerto di Claudio Baglioni e gli rompono il finestrino dell’auto. Stessa sorte ad una quarantina di auto

finestrino-rottoSognavo questo concerto da mesi. Non esco mai e me lo ero regalata dopo tanti sacrifici. Invece qualche imbecille mi ha rovinato la mia serata magnifica, rompendomi il finestrino della mia auto nuova. Così questa serata mi verrà a costare il doppio». Non è stata una bella sorpresa quella che si è trovata di fronte sabato sera una signora cinquantenne che era arrivata da Ravenna per assistere allo show dei suoi idoli, Gianni Morandi e Claudio Baglioni.
Uscita poco prima di mezzanotte dal «105 Stadium» dove il concerto era in programma, la signora è tornata nel parcheggio lì vicino per recuperare la sua vettura. L’auto non era come l’aveva lasciata qualche ora prima: le avevano rotto il finestrino posteriore.
«Ma non mi ha rubato nulla-raccontava ieri mattina, sconsolata, al telefono–avevo al suo interno il caricabatterie, il navigatore. Non hanno asportato nulla, si sono divertiti a rompermi il finestrino. Ma non sono stata l’unica a trovare questa bella sorpresina».
Ed infatti i carabinieri avevano ricevuto altre segnalazioni da parte di una quarantina di spettatori che, usciti dal concerto di Baglioni e Morandi, che hanno scoperto di avere il finestrino rotto. I vandali avevano colpito a raffica, non risparmiando nessuna auto parcheggiata nella zona.
A qualche automobilista è andata anche peggio. Infatti ad un ragazzo, che ha sporto già denuncia, hanno sottratto la patente ed il libretto di circolazione; ad un altro uomo, che aveva accompagnato la moglie allo show, sono sparite le sigarette e un portamonete con all’interno gli spiccioli che vengono usati nei parcometri e nei supermercati. «E dire che avevamo anche pagato cinque euro di parcheggio», commentavano. (…) Il Resto del Carlino