Rinnovamento e Trasparenza: Governo tutelate i risparmiatori!!!

Ricordate il crac della Banca del Titano, per il quale lo stato elargì un cospicuo numero di milioni di euro per risanarla? In quella occasione noi di «Rinnovamento & Trasparenza» avevamo presentato alla nuova Ecc.ma Reggenza di allora ben quattro (4) istanze d’Arengo, una delle quali, datata 7 ottobre 2008, chiedeva « … che con gli strumenti che le Istituzioni riterranno opportune, di istituire al più presto un “fondo di garanzia”, affinché la collettività non debba accollarsi oneri di alcun genere relativamente a banche e società finanziarie».

 

Come si vede noi eravamo stati lungimiranti, estendendo questa precauzione anche alle società finanziarie.

 

L’Istanza fu approvata e fu successivamente approvato il relativo stanziamento nella legge finanziaria ma a tutt’oggi non si è visto nessun provvedimento legislativo per dare attuazione all’istanza.

 

Per questo motivo chiediamo pubblicamente, al Governo e alle altre autorità preposte, l’emanazione di un decreto volto a tutelare i risparmiatori e tutte le attività economiche, istituendo ciò che il C.G. e G. ha stabilito e che ancora non è stato trasformato in disposizione legislativa nel nostro ordinamento.

 

La nostra preoccupazione cresce se si guarda il contesto della vasta crisi finanziaria internazionale che pare difficile possa lasciare assolutamente indenne anche la nostra realtà.

 

Rinnovamento & Trasparenza

Comunicato Stampa

 

  • Le proposte di Reggini Auto