Ripresi i lavori di pavimentazione in Contrada del Pianello in Città

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Entro Pasqua sarà completata la posa dei sottoservizi e del manto di pietra anche in Via Eugippo, nel tratto che costeggia la Cava dei Balestrieri

    Terminate le festività natalizie, sono ripresi i lavori per completare la pavimentazione della Contrada del Pianello con la posa del manto definitivo in pietra locale, nel rispetto dei criteri di riqualificazione urbanistica del centro Storico di San Marino.

    Questa mattina le Segreterie di Stato per il Turismo e per il Territorio, insieme alla Giunta di Castello di Città e alle associazioni delle categorie Osla, Usot e Usc, nell’incontro avuto presso la Segreteria al Territorio, hanno confermato anche l’avvio per il 25 gennaio dei lavori per realizzare i sottoservizi (sostituzione delle vecchie tubazioni, di cavi, ecc) in Via Eugippo.

    Gli interventi, realizzati come sempre dalle maestranze dell’A.A.S.S., saranno eseguiti per “conci”, ovvero per piccoli segmenti, cominciando dall’alto, per ricongiungere le nuove tubature con quelle posate in Contrada del Pianello. Sarà garantito il passaggio pedonale soprattutto nel fine settimana, e il transito dei veicoli di servizio al cantiere.

    I lavori, che saranno completati anche in questo tratto da un nuovo manto di pietra, realizzato dall’A.A.S.P., si concluderanno entro marzo, con buon anticipo rispetto all’inizio delle festività pasquali.

    Nella riunione di questa mattina è stato anche deciso che entro breve termine sarà organizzato un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanza il Piano Particolareggiato del Centro Storico.