Sabato 22 gennaio (ore 21,15) la Stagione di Teatro Comico del Teatro del Mare di Riccione presenta il nuovo Max Paiella Show. La Perla Verde torna a sorridere con la satira dell’artista romano che, con la complicità in scena del polistrumentista Attilio Di Giovanni, darà prova del suo proverbiale e bizzarro trasformismo da cantautore a comico (e viceversa). Uno spettacolo per scoprire inedite versioni delle parodie con cui nella trasmissione televisiva Parla con me (Rai 3) duetta con Serena Dandini, dagli editoriali danzati e cantati del direttore del TG1 Minzolini agli affilati pareri del giornalista Maurizio Belpietro. Oltre ai nuovi brani del cantautore degli oggetti tristi Vinicius du Marones, il muratore rumeno con il pallino per la musica Zoran e il cantante nostalgico Tek, le improbabili dediche scaccia malanni di Fata Paiella e le canzoni cult geneticamente modificate nella clinica Botulino Amoroso della popolare trasmissione radiofonica Il ruggito del coniglio (Radio 2 Rai). Dalle ore 20 le incursioni poetiche e letterarie di Roberto Mercadini animano l’aperitivo nel foyer Emporium/Pascucci Bio. Biglietti in prevendita anche a Rimini presso gli Uffici IAT della Stazione Ferroviaria e di Marina Centro.
Sabato 22 gennaio, alle ore 21,15, la Stagione di Teatro Comico del Teatro del Mare di Riccione si colora di satira per accogliere l’arrivo in riviera del Max Paiella Show! Uno spettacolo a tutto tondo in cui il comico romano rivivrà il percorso che da aspirante cantautore lo ha fatto diventare una delle firme di punta della satira italiana contemporanea. Portano infatti il suo nome alcune delle più riuscite caricature della trasmissione televisiva di Rai 3 Parla con Me (Minzolini, Belpietro, Crepet, Il Trota…), le incursioni musicali della trasmissione di culto di Radio 2 Rai Il Ruggito del Coniglio e recentemente anche vignette e articoli satirici per Il Fatto Quotidiano e il settimanale Veleno. Con il nuovo show Max Paiella, supportato in scena dal polistrumentista Attilio Di Giovanni, darà ancora una volta sfoggio del suo proverbiale e bizzarro trasformismo. Dando al pubblico la possibilità di vederlo in azione dal vivo nei panni di alcuni degli applauditi personaggi protagonisti degli esilaranti duetti con Serena Dandini durante Parla con Me. Non mancheranno alcuni esclusivi editoriali del direttore del TG1 Augusto Minzolini che, ancora una volta, non resisterà alla tentazione di prodursi in numeri di canto e ballo legati all’attualità. Così come il giornalista Maurizio Belpietro chiamato a esprimere i propri giudizi tranchant sulle vicende più scottanti. Non sono escluse novità e parodie ancora in fase di assestamento che il comico romano potrebbe decidere di testare in anteprima sul pubblico romagnolo prima del debutto televisivo… A fare da filo conduttore sarà sempre la musica, autentica musa ispiratrice che Paiella continuerà a interrogare nel tentativo di farsi ispirare nella composizione della perfetta canzone di successo che però, regolarmente, invece di far sognare farà semplicemente ridere! In scena faranno capolino altri singolari personaggi che, come Max, stanno cercando di sfondare nel mondo dello spettacolo: dal cantore degli oggetti tristi Vinicius du Marones, al muratore rumeno con il pallino della musica Zoran fino al cantante nostalgico Tek. A portare un po’ di fortuna ci proverà anche Fata Paiella con alcune delle sue improbabili dediche scaccia malanni. E ancora nuovi falsi d’autore, ovvero le canzoni cult geneticamente modificate appena uscite dalla clinica musicale Botulino Amoroso che Paiella e Di Giovanni gestiscono sulle onde radio de Il Ruggito del Coniglio ospiti di Dose e Presta.
Dalle ore 20 al Teatro del Mare aperitivo d’arte nel foyer Emporium arte Artigianato/Pascucci Bio con le incursioni poetiche e letterarie di Roberto Mercadini.
Per soddisfare le richieste degli appassionati di teatro non residenti nella Perla Verde i biglietti per gli spettacoli della Stagione del Teatro del Mare di Riccione sono ora in prevendita anche a Rimini, presso gli Uffici IAT della Stazione Ferroviaria e di Marina Centro gestiti da Rimini Reservation.
Sabato 22 gennaio 2011, ore 21,15
Teatro del Mare – Riccione (RN)
Max Paiella Show
Ingresso 13 Euro
Ridotto (under 18 e over 65) 10 Euro
Informazioni e prenotazioni:
Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656 info@fratelliditaglia.com
Nel giorno di spettacolo (dalle ore 17) Teatro del Mare 0541 690904
Prevendita Rimini: IAT Stazione Ferroviaria – IAT Marina Centro 0541 53399
www.fratelliditaglia.com www.riccioneperlacultura.it
è media partner
Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia: Gabriele Pizzi – 335 6781722 – stampa@fratelliditaglia.com