Arriva dopo oltre tre anni la chiusura del primo grado di giudizio del processo avviato per la rissa tra ragazzini avvenuta la notte di Capodanno del 2007 al Multieventi di Serravalle.
Il giudice ha concesso il perdono giudiziale a due dei tre imputati, perché minorenni all’epoca dei fatti, mentre ha condannato a due mesi d’arre- sto il maggiorenne, già conosciuto alle forze dell’ordine.
E comunque, la sua pena è stata sospesa, per cui non rischia il carcere.
La posizione di un quarto imputato, accusato di minacce e non di percosse, s’è chiarita in passato con il ritiro della querela. I fatti, come detto, risalivano alla notte di San Silvestro del 2007. Poco dopo lo scoccare della mezzanotte, appena celebrato l’inizio del 2008, quattro ragazzi – che stavano partecipando al veglione, al primo piano della grande struttura di Serravalle – hanno dato il via a una banale discus- sione, nata per futili motivi. In men che non si dica, tre di loro sono venuti alle mani, davanti a un pubblico di curiosi che, in poco tempo, s’è formato din- nanzi a loro. Sul posto, si rese necessario l’intervento della gendarmeria per sedare la rissa.
san marino oggi