– RISULTATI DELLA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO SAMMARINESE PESCA AL COLPO DI PRIMA E SECONDA SERIE

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Ad Ostellato, nel ferrarese, si è svolta domenica scorsa la seconda prova del Campionato sammarinese di pesca al colpo di prima e seconda serie. Una gara molto impegnativa a causa delle difficili condizioni climatiche, vento e pioggia hanno infatti costretto alcuni atleti al ritiro. Nonostante questo il campo di gara si è rivelato abbastanza pescoso, dando vita ad una prova molto equilibrata e combattuta fino la fine. Le quantità di pesce di “taglia”, molto localizzate, hanno fatto si che a fare la  differenza sia stata la posizione di picchetto.  

    I vincitori della Prima Serie, quella da cui verrà selezionata la composizione della Nazionale che in settembre andrà ai Mondiali in Olanda, sono per il Settore B, Giancarlo Fusini, e per il C, Mirco Savioli. Conduce la classifica generale Giancarlo Fusini (con 5 penalità) alla pari con Jacopo Angelini (con 5 penalità, ma con una differenza di piazzamenti).

    I primi classificati della Seconda Serie sono: Settore A, Elio Pelliccioni, Settore D, Guerrino Mattioli, settore E, Marino Mularoni. Domenico Rattini, con 3 penalità, è in testa alla classifica generale dopo due prove.

    – Venerdì 1° maggio, sempre nelle acque di Ostellato, partirà il Campionato sammarinese a squadre di pesca al colpo, con la prima delle quattro prove, alla fine delle quali la Società vincente parteciperà ai Mondiali per club del 2010 in Polonia.