RISULTATO STRAORDINARIO ALLA SUA 2° MARATONA DI BERLINO. A 50 ANNI SILVIA MAROCCHI – Maestro e dirigente della Sakura Judo San Marino – MIGLIORA IL SUO TEMPO DI 28 MINUTI

C’é chi crede che con il tempo si peggiora e c’é chi ha le prove che investendo il proprio tempo si puo? migliorare. Il tempo è fatto di 24 ore per tutti, ma come fanno quelli che con il tempo ottengono risultati migliori?

La frase “con il tempo non si può che peggiorare!” è una convinzione per molti, ma non per alcuni. Almeno una volta nella vita questa affermazione l’abbiamo sentita tutti e fintanto che certe convinzioni ci sfiorano quando stiamo bene, allora qualsiasi detto comune non ci cambia la vita, ma se siamo in un momento di debolezza o se siamo circondati da persone sfiduciate o professionisti non aggiornati, allora potremmo subirne inconsciamente e passivamente le conseguenze.

Come fare quindi per proteggerci dai condizionamenti da parte di parenti, amici o professionisti che non ci sostengono, anzi ci frenano emotivamente?

La soluzione è frequentare o ricercare persone o professionisti che investono il loro tempo per migliorare se stessi e gli altri. Prendiamo la storia di Silvia Marocchi alla Maratona di Berlino 2022. Silvia, Maestra di Judo e ora anche Mental Coach in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), studia varie discipline con la constante volontà di elevare sempre più la sua professionalità e competenza nel mondo educativo e formativo. Alla sua seconda maratona supera i suoi limiti fisici e mentali che fino a 2 anni fa le impedivano di correre sull’asfalto causa due interventi al ginocchio sinistro e alla displasia congenita alle anche. Migliora il suo tempo di 28 minuti alla sua seconda maratona. Oggi ha dimostrato che ciò che solo due anni fa era un limite reale fisico, oggi , come nella mentalità orientale del Judo, ha saputo utilizzare queste resistenze a suo vantaggio per scoprire nuove risorse interne e per migliorarsi. L’ultimo corso che attualmente sta frequentando è un master internazionale in coaching ad alte prestazioni: “MICAP”. Un corso di 3 anni, dove tra le materie principali si studia e si pratica PNL, una metodologia riconosciuta a livello mondiale per cambiare i comportamenti di una persona allo scopo di aiutare a raggiungere i risultati desiderati. La PNL nasce negli anni ‘70 in California, dallo psicologo Richiard Bandler e il linguista John Grinder, grazie al loro desiderio di scoprire come certi psicoterapeuti riuscissero a ottenere risultati straordinari in poco tempo. Silvia Marocchi Maestra di Judo con 22 anni di esperienza è rimasta impressionata dalla similitudine tra il metodo educativo Judo creato dal Prof Jigoro Kano in Giappone nel 1822 e la PNL. Entrambi partono da due presupposti identici:

1) Imparare dai migliori. 2) Adattarsi.

Sia il JUDO che la PNL, non solo aiutano ad ottenere risultati eccellenti, ma trasformano il comportamento, migliorando la relazione con se stessi e con gli altri e di conseguenza i rapporti nell’ambito familiare, scolastico o quello lavorativo.

Per certificarsi nel master del MICAP, riconosciuto come il più difficile Master in PNL, oltre a superare esami di varie specialistiche, è necessario superare varie prove pratiche tra cui la Maratona in determinati tempi, perchè quello, che differenza nel Micap come nel Judo, non sono solo le conoscenze, il sapere, ma soprattutto il saper fare. Il Micap annovera ore di pratica con professionisti riconosciuti che hanno ottenuto risultati straordinari, nello sport, nelle relazioni e nel business.

Il tempo passa inesorabile, prima si inizia a frequentare i migliori e prima si migliora.

Basta pensare che i ragazzi utilizzano solo il 15% delle loro capacita? celebrali, le usano tutte, ma il 85% nella direzione sbagliata, sprecando energie. Silvia da anni vede le trasformazioni dei ragazzi grazie al Judo e ci sprona ad avere fiducia: “Immagina come sarebbe migliore la vita dei tuoi figli e le nostre, se potessero utilizzare al meglio le loro energie fisiche e mentali. La società è in continuo cambiamento ora tocca a noi. Scegli di frequentare persone positive che ti aiutano a scoprire come utilizzare al meglio le tue risorse interne. Da oggi, scegli consapevolmente!”

Comunicato stampa