Ritardo prove Rallylegend San Marino causati da lancio di oggetto esplosivi sul pubblico. 8 feriti

MOTIVAZIONE DEI RITARDI DELLA TAPPA 2 DI RALLYLEGEND

 

Repubblica di San Marino. In relazione ai ritardi accumulati dalla Tappa 2 del 23° Rallylegend, in corso di svolgimento, la Direzione Gara precisa quanto segue.

Sulla prova speciale n. 4 “La Casa”, postazione numero 78, ci sono state nove richieste di intervento medico e quindici richieste di intervento per ordine pubblico causate da persone, presumibilmente già individuate, autrici di ripetuti lanci di oggetti esplosivi nel pubblico. Tali azioni delinquenziali hanno causato otto interventi medici, a più riprese, per soccorrere i feriti, causando ovvi e ripetuti ritardi nello svolgimento del rally.

La Gendarmeria della Repubblica di San Marino riferisce che uno degli autori del lancio degli esplosivi era stato segnalato in fuga da persone del pubblico presenti, con direzione nella boscaglia circostante. Il soggetto è stato intercettato all’esterno della prova speciale dalla Gendarmeria e condotto negli uffici della stessa per accertamenti. Al momento è stato segnalato che trattasi di cittadino italiano maggiorenne.

 

UFFICIO STAMPA