Ritorna l’appuntamento con “…Alba sul Monte, in Concerto”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Ritorna domenica prossima l’appuntamento con “…Alba sul Monte, in Concerto”: la rassegna musicale da gustare al risveglio del sole. Il concerto, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 6 del mattino nella cornice del Cantone Panoramico della Funivia di San Marino.
    L’alba dell’8 agosto risuonerà delle musiche del TRIO ECCENTRICO – Massimo Ghetti al flauto, Alan Selva al clarinetto e Javier Gonzalez al fagotto – che proporrà “Arie da baule”, le melodie più belle e preferite dai grandi maestri, con musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni, Bizet, Rota, Jobin, Gershwin.

    Gli appuntamenti con le aurore musicali sammarinesi in programma nelle 4 domeniche di agosto rappresentano una proposta inusuale, rivolta agli appassionati di musica. Nella quiete del centro storico ritardatari e mattinieri si ritroveranno uniti nella suggestione della musica, accarezzati dalle prime luci dell’alba.

    L’iniziativa è promossa dalla Segreteria di Stato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Musicale Camerata del Titano e con la Compagnia di Danza Titanz, che animerà con interventi coreografici lo spazio e la musica.

    In caso di maltempo i concerti si terranno nella Chiesetta dell’Antico Monastero di S. Chiara.
    Un servizio navetta continuo sarà disponibile a partire dalle ore 5.30 per collegare il parcheggio n. 5 (zona Grand Hotel) con il Cantone della Funivia e la Piazza della Libertà.

    Al termine dei concerti, colazione al costo simbolico di 1 Euro, il cui ricavato andrà a favore della Federazione Special Olympics.

    San Marino, 6 agosto 2010/1709 d.F.R.