Ritorna l’appuntamento con “…Alba sul Monte, in Concerto”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ritorna domenica prossima l’appuntamento con “…Alba sul Monte, in Concerto”: la rassegna musicale da gustare al risveglio del sole. Il concerto, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 6 del mattino nella cornice del Cantone Panoramico della Funivia di San Marino.
L’alba dell’8 agosto risuonerà delle musiche del TRIO ECCENTRICO – Massimo Ghetti al flauto, Alan Selva al clarinetto e Javier Gonzalez al fagotto – che proporrà “Arie da baule”, le melodie più belle e preferite dai grandi maestri, con musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni, Bizet, Rota, Jobin, Gershwin.

Gli appuntamenti con le aurore musicali sammarinesi in programma nelle 4 domeniche di agosto rappresentano una proposta inusuale, rivolta agli appassionati di musica. Nella quiete del centro storico ritardatari e mattinieri si ritroveranno uniti nella suggestione della musica, accarezzati dalle prime luci dell’alba.

L’iniziativa è promossa dalla Segreteria di Stato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Musicale Camerata del Titano e con la Compagnia di Danza Titanz, che animerà con interventi coreografici lo spazio e la musica.

In caso di maltempo i concerti si terranno nella Chiesetta dell’Antico Monastero di S. Chiara.
Un servizio navetta continuo sarà disponibile a partire dalle ore 5.30 per collegare il parcheggio n. 5 (zona Grand Hotel) con il Cantone della Funivia e la Piazza della Libertà.

Al termine dei concerti, colazione al costo simbolico di 1 Euro, il cui ricavato andrà a favore della Federazione Special Olympics.

San Marino, 6 agosto 2010/1709 d.F.R.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com