• Screenshot
  • Ritrovato grazie a un drone l’uomo scomparso sull’Appennino forlivese: è vivo e sta bene

    Rocca San Casciano (FC) – L’uomo disperso dal 7 gennaio è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri grazie all’intervento congiunto di diverse squadre di soccorso. L’individuo si era allontanato dal centro abitato, dando inizio a una vasta mobilitazione che ha coinvolto i tecnici della stazione monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari della Croce Rossa.

    Il ritrovamento è avvenuto poco dopo l’ora di pranzo, quando una squadra ha localizzato l’uomo in una scarpata sopra la Cascata del Sassello. Le ricerche si erano concentrate in quella zona dopo che gli operatori avevano rinvenuto un oggetto appartenente al disperso. Essenziale è stato anche il contributo di un cane cinofilo dei Vigili del Fuoco, che ha guidato i soccorritori verso il luogo esatto.

    Per l’evacuazione del signore, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza EliRavenna, che ha trasportato un’equipe tecnico-sanitaria sul posto. Dopo aver effettuato un primo controllo, gli specialisti hanno confermato che l’uomo era in buone condizioni di salute e lo hanno recuperato a bordo dell’elicottero.