Nel tardo pomeriggio di ieri 4 maggio 2011 si è tenuta la Direzione del P.D.C.S. per prendere in esame due importanti riforme: Riforma Pensionistica e Riforma della Pubblica Amministrazione. All’ordine del giorno anche il tema dell’accordo federativo e l’analisi del momento politico.
La Direzione dopo un primo esame ed alla condivisione delle linee politiche illustrate, ha confermato la necessità di procedere con sollecitudine nell’approfondimento dei progetti di legge invitando i delegati del Partito anche ad un confronto costruttivo con le parti sociali ed economiche e comunque con quanti interessati alle riforme.
La Direzione, nel confermare l’importanza politica del progetto scaturito con accordo federativo, intende dare maggior impulso all’azione dello stesso al fine di non disperdere, anche alla luce di quanto sta avvenendo nell’aria socialista, il contributo e le esperienze di cui i partiti e movimenti aderenti sono portatori.
Infine la Direzione valutata la necessità di un ampio dibattito sui temi dell’accordo federativo e sull’analisi del momento politico a deciso di aggiornare la riunione a Mercoledì 11 maggio.
San Marino, lì 5 maggio 2011