RIUNITA L’ASSEMBLEA DELLA ASSOCIAZIONE SAMMARINESE STAMPA SPORTIVA. Approvazione del bilancio ed elezione del nuovo Direttivo 2019/2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

In data 21 febbraio si è tenuta l’assemblea annuale della Associazione Sammarinese Stampa Sportiva. Tra i principali punti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2018 e l’elezione del direttivo per il quadriennio 2019/2022.

L’assemblea è stata aperta della relazione annuale del presidente Elia Gorini che ha ricordato l’attività svolta nel 2018, ponendo l’attenzione anche sulla crescita della Associazione Sammarinese Stampa Sportiva nel mandato appena concluso. Nel 2018 la ASSS ha potuto contare su 30 associati e raggiunto gli obiettivi prefissati a inizio mandato dal direttivo. Tra questi si ricorda la creazione del sito della associazione (www.sportpress.sm) diventato un punto di riferimento per gli iscritti e non solo. Nel quadriennio, la ASSS ha partecipato attivamente alle iniziative della Associazione Stampa Sportiva Internazionale (AIPS). I delegati sammarinesi sono stati presenti ai congressi annuali rappresentando San Marino negli appuntamenti internazionali ai quali aderiscono oltre 120 paesi. 

Fiore all’occhiello del quadriennio, la partecipazione del collega Giacomo Santi al progetto Young Reporter di AIPS in occasione dei mondiali femminili under 17 di calcio in Uruguay. 

Tra le iniziative sviluppate nel corso del precedente mandato: la collaborazione con il CONS in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017, l’incontro a Bologna con il direttivo dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) e le iniziative legate alla beneficenza come la partita di calcio organizzata dal Comitato Paralimpico Sammarinese e quella di calcio a 5 unificato con Special Olympics San Marino.

L’assemblea è proseguita con l’approvazione da parte degli associati del bilancio dell’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva.

Per quanto riguarda invece l’elezione del direttivo, Elia Gorini (San Marino RTV) e Luca Pelliccioni (Press Officer FSGC) sono stati confermati all’unanimità nei ruoli rispettivamente di Presidente e Segretario Generale. Quale nuovo tesoriere per il quadriennio 2019/2022 è stato eletto Giacomo Santi (Press Officer Folgore Falciano Calcio).

Tra i principali progetti e le iniziative proposte dalla ASSS per il 2019: l’organizzazione, in collaborazione con la Consulta per l’Informazione di San Marino e l’Ordine dei Giornalisti italiano, di corsi validi per la formazione continua. A tal proposito, il prossimo 5 aprile sarà tenuto a San Marino un corso su VAR e giornalismo. 

Ulteriori progetti che riguardano la ASSS sono rivolti a un progetto di cooperazione con la FSGC e la creazione di uno staff del direttivo per sostenere attivamente le iniziative della ASSS. Infine, il prossimo 14 novembre, la Associazione Sammarinese Stampa Sportiva festeggerà il 35° anniversario dalla costituzione, la volontà del Direttivo è quella di prevedere delle iniziative che possano celebrare al meglio questo importante traguardo.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com